ogni giorno, un colore diverso! *mascara colorati homemade!*

Author: AnnaGoldenEyes Etichette:: , , , , , , , , ,

Finalmente sabato! :D(oh fine settimane, come ti aspetto T.T anche se avendo gli esami così vicini, posso regalarmi poco svago!)

Questa settimana ho preparato un mini elenco dei metodi che ho provato per fare i mascara colorati "HOMEMADE" :) Ho avuto mascara colorati (specialmente quelli di Layla che mi piacciono tanto!) ma si sono seccati in pochi mesi..e quindi ho deciso di spulciare la rete per capire come potevo farmeli da me! Alcuni metodi mi piacciono più degli altri..e per ogni metodo vi dirò i pro e i contro che ho notato su di me :) iniziamo allora!
Questo è il mio occhio completamente struccato:

Ho iniziato con i metodi che implicano un ombretto (io ho usato un pigmento e quindi polvere libera, ma si può utilizzare benissimo un ombretto compatto, grattando la superficie :) )
Primo metodo:
prodotti utilizzati:
Clarins "double fix' mascara" 
Minerals Will Work 4U "018"

Questo è il pigmento che ho usato (per questo, come per i due metodi che seguiranno xD):

Ho messo su un cartoncino plastificato (potete utilizzare qualsiasi superficie per unire i prodotti, io ne ho utilizzato uno plastificato per non farlo assorbire dalla carta, per esempio!) due punte di lima (quella con la puntina in metallo, appunto xD) e ho aggiunto il mascara trasparente ( Clarins "double fix' mascara" ) e poi l'ho applicato..semplice e veloce!
Questo è il risultato :)
pro: il colore è definito ed essendo questo mascara waterproof, lo si può utilizzare anche per dare un tocco di colore al mare o in piscina! Anche se non ci aspettiamo miracoli, è sempre un mascara, non durerà se stiamo sott'acqua tutto il tempo xD
contro: il mascara waterproof "incolla" un pò le ciglia e sono molto rigide..è difficile inoltre da togliere, ho dovuto utilizzare uno struccante bifasico (quello che faccio io in casa, acqua e olio d'oliva!:) il migliore che abbia mai provato xD )

Secondo metodo!
Prodotti usati:
Rimmel volume extend Mascara (la parte bianca)
Stesso pigmento di prima!:)

Il metodo è lo stesso del primo metodo, ma questa volta il mascara ha già del pigmento al suo interno, quindi il colore ne risulterà poooooooco poco influenzato!inoltre questo mascara è un pò (un pò MOLTO) una ciofeca, ho dovuto aggiungerci anche un pò d'acqua perchè era TROPPO denso!xD
Ed ecco anche il risultato del secondo metodo!
pro: essendo un mascara vero e proprio (quello di prima lo si usa specialmente per fissare le sopracciglia, o almeno è quello che mi hanno detto quando l'ho comprato come mascara e mi hanno guardata come fossi pazza xD) si stende molto più facilmente ed è estramemente più facile da struccare!
contro: questo mascara è veramente TROPPO denso!spero non sia una caratteristica di tutti i mascara bianchi (sono tutti quelli che fanno da primer per il mascara nero, per intenderci) altrimenti torno al metodo 1 xD

Metodo trrrrrrrrrrrrrrrre:
Prodotti usati: 
Mascara essence "I love extreme"
Sempre lo stesso pigmento xD

Questa volta non faccio una pappetta sul cartoncino, ma applico i due prodotti separatamente!stendo prima il mascara nero e poi subito ci picchietto sopra il pigmento/ombretto con il dito!
pro: il mascara fantastico mi fa le ciglia il triplo e posso sfruttare questa sua caratteristica e renderlo colorato a mio piacimento! e poi non devo pulire lo scovolino sporco di mascara (nei primi due metodi dovevamo pulirli!avremmo avuto i mascara verdi altrimenti xD)
contro: mentre applichiamo il pigmento, ci cadrà inesorabilmente sulle guance xD quindi meglio applicare uno strato in più di cipria (da spennellare via appena finito) o tenere un fazzoletto in modo da farlo cadere lì in caso!:)

Quarto ed ultimo metodo!
Prodotti usati
Essence 2in1 kajal pencil "08" (la parte più scura)
Un accendino xD

Basta scaldare la punta di una matita con l'accendino, passarci sopra lo scovolino e passarlo come un qualsiasi mascara!è il metodo che mi piace meno però!

pro: un bel colore!
contro: il colore sullo scovolino si secca velocemente e si deve riscaldare più volte con il rischio di bruciare lo scovolino :/ e spesso si creano grumi!

Questi sono i metodi che utilizzo io per farmi dei mascara colorati velocemente ed averli sempre diversi!:D

Fatemi sapere quale preferite o se ne avete altri :)

Per qualsiasi domanda o richiesta, un commento quì o sulla pagina fb :)
Enjoy :)
 





6 commenti |
  1. Bellissimi, soprattutto il primo... brava Anna!!! :D

  1. finalmente il post sui mascara :DDDD
    mi piace mi piaceeee >:D, ci proverò *-*
    secondo te è meglio col mascara trasparente o con quello bianco?!?

  1. :O non ci avevo mai pensato, proverò pure questo :D
    comunque secondo me con il terzo metodo hai ottenuto il risultato migliore, amo i mascara della essence ^-^

  1. il terzo metodo mi sembra il più pratico! da provare sicuramente !!

  1. @ross dipende da quanto è fluido il mascara! Per ora mi sono trovata meglio con quello trasparente,ma solo perché era più facile da stendere e meno pastoso! Ma il colore è praticamente identico ;)

    Alla fine il più veloce è il terzo,ma non dà un colore acceso e vibrante!è qualcosa di più soft e portabile anche per chi non vuole le ciglia fluo xD

  1. ooook :D dato che ho già quello trasparente allora comincio da quello xDDD

Posta un commento

Another Templates

Followers

Powered by Blogger.

Cerca nel blog

banner 1 banner 2